TERAPIA D'URGENZA, il forum della fiction

spunti per fanfiction

« Older   Newer »
  Share  
teby
view post Posted on 3/11/2011, 18:49




be' potrebbe essere 1idea.........da provare!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :perfetto: :perfetto: :perfetto: :perfetto: :perfetto: :perfetto: :perfetto: :perfetto: :perfetto: :perfetto: :perfetto:
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 11:03
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,414
Location:
Milano

Status:


Mi è venuto in mente un possibile spunto per una fanfiction, sempre su Marina&Esther...

Avete mai pensato di ambientare una fanfiction nel futuro? Magari su un altro pianeta, in un altro sistema solare.. oppure sulla Terra ma comunque nel futuro..

 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2012, 12:44
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


Amo'...io già gestisco male er presente figuramose er futuro!! ;) Quello mi sembra eventualm pane x i TUOI denti..!! :D GNA-GNA-GNA-GNA-GNAM!!! idiot
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 13:28
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,414
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (I Love Alessia's Stare @ 6/9/2012, 13:44) 
Amo'...io già gestisco male er presente figuramose er futuro!! ;) Quello mi sembra eventualm pane x i TUOI denti..!! :D GNA-GNA-GNA-GNA-GNAM!!! idiot

Sì, in effetti ci ho pensato.. solo che non so come verrebbe. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2012, 16:12
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


"Eh!!Figurate io,fi'o!!"by Lucia ;-P
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 01:25
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


Allora,nn dovrebbe esserci neanche bisogno D dirlo visto il titolo del topic ma nel dubbio io lo preciso se dovessi effettivam riusc a scriv Qeste storie Spoiler xké sono 2 idee ke mi son venute,una penso un paio D giorni fa e una stasera(o meglio,visto ke ormai è passata la mezzanotte,IERI sera!)ma sono entrambe trame abbastanza dettagliate..cioè,nn sn spunti tipo l'ultimo D Steph,sono proprio le tracce x le trame delle 2 storie QinD fate vobis.Io nn so se riuscirò a scriverle(sarebbe un peccato lasciare QesT spunti gettati al vento ma insomma,vedremo...)ma cmq...

La 1a storia è su"Once Upon a Time"e temo ke,se mai dovessi scriverla,mi darebbe pressapoco gli stessi problemi della fic con Silvia x Alessia xké in pratica io ero partit pensando ai Pokémon(ke io ficco dappertutto! :P )e siccome mi è capitato diverse volte D prend dei personaggi buoni e trovare delle loro versioni Pokémon cattive(Biancaneve-o meglio Neraneve-da piccola,Henry Jr.e Leopold)avevo pensato a un Leopold"nero"ke andava in cerca D una Regina..sostanzialmente da violentare visto ke la cosa nn si distanzia poi neppure troppo dalla trama vera <_< nnfatemicipensare!!!>___< X cui lui andava in un"villaggio"con un branco D Regine(me le sn immaginate tutte come nel flashback dell'ep.2x10,con la coda e il vestito D stracci grigi)e sceglieva Qella un po'+ ribelle,ke sembrava un po'la"leader"spavalda del gruppo.Poi ho deciso D"convertirla"in umana così da poterci eventualmente fare una fic QinD la trama"definitiva"è Qella ke segue...(ripeto Spoilerrr)
Il re va a cercare una nuova moglie e trova una contadina un po'ribelle che gli piace molto.Le offre una mela rossa e la invita a seguirla a palazzo;lei è un po'sospettosa ma accetta.Lui le raccomanda,però,di non mangiare la mela finché non glielo dirà lui.Lei monta a cavallo e tiene tutto il tempo la mela in mano.
Arrivata a palazzo il re la lascia per un momento e lei fa la conoscenza della piccola Biancaneve.Appoggia la mela e quando Biancaneve la sprona a mangiarla lei le risponde che non può perché l'ha promesso a suo padre.La bambina la prende un po'in giro,lei le lancia uno sguardo di sfida e le si avventa addosso.
Quando il re torna le trova che stanno giocando a fare la lotta ridendo come matte.Parla un attimo con loro e poi invita la ragazza a ricomporsi e a seguirlo.Lei recupera la mela e obbedisce.
Alla fine della giornata la ragazza viene invitata a dormire in camera del re.Lei appoggia la mela su un comodino e si mette a dormire.
Il giorno dopo il re chiede alla ragazza se si trova bene a vivere a palazzo e quando lei gli dice di sì lui le propone di diventare la sua regina.Lei accetta.Si sposano e una volta in camera il re invita la regina a dare un morso alla mela.Lei lo fa e mentre la sta ancora masticando il re la bacia...
Un giorno la regina conosce uno stalliere molto bello e gentile con cui si trova subito in sintonia ma a un richiamo del marito inizia a rendersi conto della situazione...
Ormai più i giorni passano più la regina capisce di aver commesso un errore accettando di sposare un uomo di cui non era mai stata innamorata solo per ingenuità e perché momentaneamente attratta dalla vita di corte.
La sua ossessione e il suo dolore si fomentano sempre di più finché un giorno non decide di pianificare l'assassinio del re per mezzo dello stesso strumento con cui lui l'aveva attirata:la mela.
(Finché Regina è libera chiamala x nome,dopo ke si sposa chiamala la regina)

-

L'altra storia invece l'ho pensata guardando"Fantasia 2000"e in particolare imbattendomi nell'"episodio",diciamo,sul Soldatino di Stagno...ho pensato-tanto x ess originale-D ribaltare un po'il punto D vista e dare"un cuore"anche al cattivo...ma ho voluto evitare D fare come il film su Otello con Vaporidis ke fa diventare improvvisamente Iago una vittima(anche se stronza),Otello un coglione presuntuoso e con lo spessore D un foglio D carta e Desdemona...nn si capisce se una vittima o una stronza :blink: cioè,nn ho voluto semplicemente far diventare buono il Cattivo e cattivo il Buono...ho voluto intorcolare la cosa ancora D +...D nuovo...Spoileeerrrr
Il soldatino di stagno zoppo s'infatua della ballerina credendo che anche lei abbia una gamba sola,ma quando scopre che non è così l'accusa(ingiustamente)di avergli mentito e la scarica.Lei però si è infatuata del suo bell'aspetto e così inizia a corteggiarlo lei.Di lei,invece,era innamorato il troll respinto per via del suo brutto aspetto e dei suoi modi rozzi(non è tipo da smancerie fasulle:dice esattamente quello che pensa e quello che vuole ottenere...tanto per capirsi,se potesse trombare direbbe“voglio trombare”non“voglio portarti fuori a cena”.La ballerina,nel tentativo di respingere le avances poco raffinate del troll urta per sbaglio il soldatino che cade in una barchetta e finisce nelle fogne.Sbucato in mare il soldatino viene mangiato da un tonno.La ballerina riesce accidentalmente(?)a far finire il troll nella stufa,bruciandolo e nel tentativo di trovare il soldatino si butta anche lei nelle fogne scomparendo...
In pratica,un massacro totale. :terrore: Carino! :urgh:
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 07:49
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,414
Location:
Milano

Status:


Le idee mi sembrano molto buone, quindi spero che tu riesca a scriverle..
(Massacri? Beh, io sono sadica, mi piace anke leggere di massacri, sai? -_-)

Anch'io, in questo periodo, ho pensato a svariate fan fiction.. (Mi ero dimenticata dell'esistenza di questo topic..Scusate)
Dunque, la prima è su "Once Upon A Time".. Però, non avendo ancora visto la seconda serie, è ancora in alto mare. Dunque, io so che Emma e Biancaneve finiscono nel mondo delle fiabe, anke se nn so come, né cosa succede dall'altra parte -_- Partendo da questo, ho pensato di cambiare la storia e farci finire Emma&Regina nel mondo delle fiabe :shifty: (e quando mai, direte voi?).. Cioè, per me sarebbe più fico -_- Ma, ripeto, nn avendo ancora visto gli episodi della 2°stagione, per adesso è solo una roba abbozzata..

Il secondo spunto riguarda TDU e quindi Marina&Esther.. Oltre alla fic ambientata nel futuro, che sto scrivendo anke se procede a rilento, ho pensato ad una fic un po'... ehm.. macabra.. Mi è venuta in mente rileggendo un romanzo di Stephen King.. Ho immaginato una situazione tragica (Marina uccisa dal proiettile sparato dalla De Magistris) e una Esther che cerca di riportarla in vita..
Non so se riuscirò a scrivere una cosa simile, cmq. E' complicato. -_-
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2013, 09:46
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


CITAZIONE (Stephanie86 @ 12/4/2013, 08:49) 
ho pensato di cambiare la storia e farci finire Emma&Regina nel mondo delle fiabe :shifty: (e quando mai, direte voi?)..

:rolleyes: E'proprio Qello ke ho detto. :fiuuhhds2.gif:
CITAZIONE (Stephanie86 @ 12/4/2013, 08:49) 
Cioè, per me sarebbe più fico -_- Ma, ripeto, nn avendo ancora visto gli episodi della 2°stagione, per adesso è solo una roba abbozzata..

(Sospira<-)Eeeehhh,preparati xké la 2a stagione(soprattutto le 1e puntate)farà tirare nn pochi BESTEMMIONI agli Swan Queen Shippers e agli Evil Regals.-_______-###
CITAZIONE (Stephanie86 @ 12/4/2013, 08:49) 
Marina uccisa dal proiettile sparato dalla De Magistris) e una Esther che cerca di riportarla in vita..

Uuuuhhh...! :urgh:
Nn so se mi andrebbe...già C dobbiamo tenere un finale UFFICIALE ke ce la fa sembrare morta..ora ce l'ammazziamo pure da soli!!!? :cry: Già l'avevi fatto con"La Rosa Blu"... :unsure:
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 15:25
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


M'è venuto un altro spunto!!! :woot:
Ho ascoltato D seguito 2 sigle,1a Qella del principe Valiant e poi Qella D king Arthur e nella 1a avevo sostituito Valiant con Regina,nella 2a..m'è venuta un'altra ispirazione...ho immaginato la sigla"divisa in 2"...raccontava sempre la stessa storia,cioè Qella D Artù,cavaliere e re ke governa seguendo le orme D suo padre,ma ho immaginato ke si riferisse a 2 regnanti con vite"parallele"(con Qalke differenza)e ke alla fine uniscono le forze x proteggere il regno(unendo le forze uniscono anche i regni).

Video

Nello specifico...la sigla a un certo punto dice:

6 preparato,determinato,nn hai paura D lottare e D rischiare/se vai all'attacco dai scacco matto/xké combatti sempre x la libertà/Re Artù!Re Artù!/Tutto il popolo T acclama/Re Artù!Re Artù!/Tu regni su Camelot/Re Artù,re Artù/e i Cavalieri della Tavola Rotonda/re Artù,re Artù/con la tua spada percorri la strada ke t'indicò tuo padre tanto tempo fa

e Qesto può valere x tutte e 2...poi c'è un pezzo ke dice:

Sai comandare e sai farti rispettare ma Qesto nn T basta +

e Qesto potrebbe ess un accenno D differenza tra Emma e Regina...Regina è + bramosa D stare al centro dell'attenzione rispetto ad Emma(se la sua infanzia è simile a Qella della serie la cosa nn stupisce..con una madre ke nn la ascolta e un padre ke nn muove un dito x aiutarla se nn in senso distruttivo...!! <_< )e Qesto la porta a ricercare un potere maggiore...potrebbe cercare D conquistare il"territorio"D Emma e Qesto potrebbe essere un pretesto x farle conoscere...poi,col tempo e stringendo il legame,da avversarie potrebbero allearsi... ;)

N.B.Xò la dovrebbe scrivere Stephanie :angel: xké io proprio nn sn capace... :unsure:

Emma Swan,Regina,ness1 V fermerà...!!! :B): :B):
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 16:30
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,414
Location:
Milano

Status:


Lo spunto è molto interessante.. ;) Ed è anche molto difficile da scrivere..
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2013, 16:37
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


Eh,già.Lo so. :( X Qesto io nn ce la posso fare.
 
Top
sweet 1
view post Posted on 16/5/2013, 11:00




Ciao, io non mi sono mai cimentata a scrivere,e comunque, non avrei nemmeno tempo, e quindi, visto che accettate altre idee, mi permetterei di darne qualcuna, però solo su Marina ed Ester, altro non è il mio genere e non mi interessa .
Bisognerebbe dunque, trovare altre ambientazioni, (es. moda, cinema, redazione giornalistica , mamme , casalinghe o sport) e inserirci un pò di tutto : intrighi, intrecci , tradimenti, passioni e sesso . Ma sempre situazioni descritte nell'immediato passato o presente, insomma che siano però, situazioni realistiche! Loro ad es., potrebbero anche essere impegnate o sposate con uomini, e poi magari, far nascere dopo la loro storia d'amore!!! Sarebbe molto intrigante , "scoprirsi" .... in una situazione difficile .
Beh, va bene per ora mi fermo. Vediamo voi che ne dite, anche se credo di aver esagerato un pò!! Vero? Mi sono allargato troppo ??? Bye - Bye!!!
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 12:17
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


CITAZIONE (sweet 1 @ 16/5/2013, 12:00) 
Loro ad es., potrebbero anche essere impegnate o sposate con uomini, e poi magari, far nascere dopo la loro storia d'amore!!! Sarebbe molto intrigante , "scoprirsi" .... in una situazione difficile .

Direi ke lo sta già FIN TROPPO AMPIAMENTE facendo Stephanie colla sua"Infedele"...!!! :sweat: :sweat: :sweat: :splash: :splash: :splash: :sta-attento:

Edited by I Love Alessia's Stare - 16/5/2013, 13:17
 
Top
Anastasia Biv
view post Posted on 16/5/2013, 12:17




Nella ff di Stephanie "Infedele" c'è purtroppo il tradimento perchè Marina sta con Vera e hanno un figlio (anche se il bimbo è nato da un precedente legame di Vera) ed Esther è sposata con un uomo.

Mi sa che non abbiano mai visto Marina in veste poliziotto o profiler alla Criminal Minds x capirci....Magari Esther potrebbe essere rapita e torturata (casomai da teresa che la vuole ricondurre sulla retta via :ahahah: ) e da li sviluppare il perchè sia stata rapita, da chi e intrecciare molte dinamiche.
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 15:30
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,414
Location:
Milano

Status:


Anastasia, sembra uno spunto interessante ... ;)
 
Web  Top
80 replies since 29/10/2008, 22:14   2065 views
  Share