TERAPIA D'URGENZA, il forum della fiction

Biancaneve nel Paese delle Meraviglie, seguito di"Cenerentola x Biancaneve"

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 11/1/2012, 02:15
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


Questa ff è stata un parto risp alle altre ke ho scritto su Emanuela e/o Pamela!!!:-P Nn è venuta bene Qanto le altre e soprattutto nn è così tanto farina del mio sacco....Questo xké una storia ASSURDA e sconclusionata come Qella D"Alice nel Paese delle Meraviglie"nn è così facile da rielaborare,almeno x me,QinD molti pezzi sn ripresi passo passo o Qasi dal libro..nn me ne vogliate...io ho fatto del mio meglio!!Cmq C tenevo a finire anche Qesta storia ma soprattutto C tenevo a postare IL FINALE...la FINE D Qesta storia è la cosa ke mi ha spinto a stringere i denti e a tenere duro...è la parte ke mi piace D +...e ancora D + mi piace LA CITAZIONE ke inserirò alla fine!!!! :rosa: Ora...nn voglio dire ke tt il resto della fic sia una schifezza ;) ,xò...x me la parte + bella è Qella!!!! :amore: :amore: :amore: :amore: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa: Vabbè...basta auto-critiche preventive ^__^;;; e adesso lascio giudicare voi...



Biancaneve nel Paese delle Meraviglie

Pamela ed Emanuela erano come sempre in viaggio insieme da quando, tempo addietro, si erano conosciute e avevano smesso di farsi chiamare Biancaneve e Cenerentola. Esplorando tutti i regni e i Paesi che si erano stagliati loro davanti erano arrivate in un bel prato. Non sapevano il nome di quel luogo ma questo genere di dettagli per loro era secondario: se ci fosse stata occasione di scoprirlo sarebbe successo, altrimenti pazienza.. l'avrebbero ricordato semplicemente attraverso ciò che di interessante conteneva.
La giornata era tersa e tranquilla, ma quella pace fu bruscamente interrotta da un bizzarro rumore di corsa: non sembravano passi umani...!
Infatti si trattava di un coniglio! Un coniglio bianco.. con addosso un panciotto dal cui taschino penzolava un orologio! «Povero me, povero me!!! Sono in ritardo, sono in ritardo!!!» strillava la bestiola mentre le sorpassava senza minimamente curarsi di loro. Le due ragazze sgranarono gli occhi disorientate da quella visione... ma quello fu niente in confronto a ciò che venne subito dopo...!!
Dietro al coniglio albino si affrettava una ragazzina bionda, con un vestito bianco e blu con una gonna a palloncino. E le avrebbe scartate senza difficoltà anche lei se non fosse stato per una singolare bizzarria.... Appena si avvicinò le ragazze trasalirono: era identica a Pamela!!! Cioè... proprio identica no.... Aveva i capelli biondo cenere e gli occhi di un azzurro un po' scuro, ma i lineamenti delle due erano incredibilmente simili! Raggiungendole la bimba sorrise per un attimo e mise addirittura in mostra una fossetta sulla guancia destra!!
«Buongiorno! Io sono Alice.»
le salutò cortese la bambina con un piccolo inchino:
«Stavo seguendo quel Bianconiglio ma la vostra presenza in mezzo alla strada me l'ha fatto perdere di vista e adesso non ho idea di dove si sia diretto. Tuttavia vorrei provare a cercarlo ancora. Mi fate passare per favore?»
Le due erano rimaste talmente stordite dalla sorpresa che non dissero nulla e si separarono così la bambina poté passare loro in mezzo. Ma dopo solo pochi passi si girò:
«Perdonatemi... non ho potuto fare a meno di notare una vaga rassomiglianza fisica tra me e una di voi due signore... quella col fiocco rosso anche se lei ha i capelli neri e gli occhi similmente come il carbone mentre io sono bionda e ho gli occhi azzurri. Per caso abbiamo qualcosa da spartire? Siamo forse parenti alla lontana?»
Dopo un attimo di silenziosa attesa, Pamela si riscosse e rispose con gli occhi ancora sbarrati e la voce piatta:
«Non... non ne ho idea, bambina...»
non ebbe modo di dire altro perché la marmocchia riprese istantaneamente la parola:
«Non fa niente, sono piena di parenti e uno in più o uno in meno non fa molta differenza!»
dopo circa mezzo secondo di riflessione propose:
«Volete unirvi a me?»
le due ragazze annuirono tentando-con scarso successo-di riacquistare un'espressione normale. Così si ritrovarono a seguire quella strana bambina che inseguiva un ancor più bizzarro coniglio. Mentre camminavano Emanuela si rivolse a Pamela parlando a bassa voce:
«Quella bambina ti somiglia un sacco!»
«Dici??»
«Mh!»
annuì Emanuela:
«Che cos'abbiamo di così simile?»
«Beh... stesse fossette, stessi lineamenti, stesso sorriso.... Ti somiglia!»
concluse l'amica. Pamela osservò da lontano la bimba che si era girata per spronarle ad affrettarsi, analizzandola.
«Beh... lei di fossetta ne ha una sola... e il sorriso non è proprio uguale, hai visto che denti che ha??»
Emanuela la guardò storta:
«Ok, ok, hai ragione!! ...Sì, mi somiglia. ...Me ne sono accorta anch'io....»
«Secondo te che cosa significa?»
«Non lo so...»



Edited by I Love Alessia's Stare - 27/2/2016, 18:27
 
Top
nicky8
view post Posted on 11/1/2012, 03:45




CITAZIONE (I Love Alessia's Stare @ 11/1/2012, 02:15) 

- Premessa 1: Questa è la mia Fiaba Preferita! ;)
- Premessa 2: Limiterò le faccine... :D

CITAZIONE
é una storia ASSURDA

E' x questo che la amo!!!

Conosco solo la Favola Disney e il Film... Non oso immaginare il libro...

L'immagine: Visi su sfondo in Fantasia di colori sfumati= Fantastica!!!

CITAZIONE
Esplorando tutti i regni e i Paesi che si erano stagliati loro davanti erano arrivate in un bel prato.

:sorridente: :sorridente: :sorridente:

CITAZIONE
Infatti si trattava di un coniglio! Un coniglio bianco.. con addosso un panciotto dal cui taschino penzolava un orologio!

Mitico!!! Il Bian Coniglio... ;)

CITAZIONE
Appena si avvicinò le ragazze trasalirono: era identica a Pamela!!!

Avrei scommesso che fosse Manu! ;)

CITAZIONE
«Quella bambina ti somiglia un sacco!»

:think:
°o0O(Che sia Pame da Piccola???)


CITAZIONE
«Beh... stesse fossette, stessi lineamenti, stesso sorriso.... Ti somiglia!»

:smile: :gulp: :sbav:

CITAZIONE
«Beh... lei di fossetta ne ha una sola... e il sorriso non è proprio uguale, hai visto che denti che ha??»

Ahahahah!!! XD Permalosa!!! =P

Emanuela la guardò storta = <_<

CITAZIONE
«Secondo te che cosa significa?»
«Non lo so...»

Bel finale! Lascia libera interpretazione... E più possibilità... ;)

Io penso che sia Pamela in un Mondo parallelo... fantastico... assurdo... in un'altra dimensione... oppure sta sognando è quello il suo subconscio..
.
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"
udhouse02


COMPLIMENTI GENERALE!!! Ottima descrizione! Hai talento e un'immaginazione fuori dai limiti!

:piacere: :perfetto: :daccordo:

:think:
Per me l'immagina finale ha un doppio senso...

Lo specchio è un simbolo molto usato nelle fiabe... Vedi Biancaneve...
Legato al tema del doppio, dell'universo alternativo, della bellezza e della divinazione.
Duplicando la realtà, sarebbe in grado di imprigionare l'anima nell'immagine riflessa.
La connessione specchio/anima è anche all'origine di caratteristiche tipiche delle creature demoniache: alcune, tra cui i vampiri secondo talune versioni, non riflettono la propria immagine poiché prive di anima; altre, come il basilisco, muoiono all'istante nel vedersi in uno specchio o in una qualunque superficie riflettente.
Rimanda all'occhio e alla vista, intesi soprattutto come strumento di conoscenza del mondo esteriore e interiore.
Gli occhi stessi sono definiti popolarmente gli "specchi dell'anima" poiché rifletterebbero - o tradirebbero - il carattere, l'umore e le intenzioni di una persona. Tuttavia, se lo sguardo è rivolto esclusivamente su di sé, l'autocontemplazione porta a narcisismo e vanità.
Incarna una valenza negativa o positiva secondo i casi: in esso ci si perde e ci si riconosce, si scopre ciò che è fugace (la bellezza) e ciò che è eterno (l'essere), si distingue il dissimile dal simile.

« Nel corridoio è uno specchio, che fedelmente duplica le apparenze. Gli uomini sogliono inferire da questo specchio che la Biblioteca non è infinita (se realmente fosse tale, perché questa duplicazione illusoria?), io preferisco sognare che queste superfici argentate figurino e promettano l'infinito »

« Perché noi siamo simili; come un corpo solido e la sua immagine riflessa, l'uno davanti all'altra, divisi da uno specchio »

« Puoi tu, come lui, distendere i cieli e farli solidi come uno specchio di metallo? »

Lo specchio come porta...

Attraversare lo specchio equivale sovente ad entrare nel mondo dei sogni, un mondo in cui le leggi fisiche o non valgono o funzionano secondo meccanismi differenti rispetto al mondo reale, come avviene per Alice in Attraverso lo specchio (seppure in stato di veglia).

Penso che attraverso lo specchio Alice vi trovò se stessa...

La mia interpretazione...
L'immagine del del gatto che si specchia e si vede leone può significare che dentro un gatto può essere un Leone... Perchè si sente tale... Perchè è il nostro io, la nostra psiche, la nostra a anima a dirci chi siamo...
il corpo è una macchina, si può rompere, può cambiare... Ma la nostra Mente NO.
Quindi il Leone rappresenta la Forza che sta dentro quel piccolo fisico del gatto, una forza che nessuno potrà mai toglierli...
Il gatto potrebbe sentirsi intrappolato in quel corpo e vivere un disagio profondo... e vorrebbe liberarsi, essere se stesso...
Mai giudicare dall'apparenza esteriore...
Ma la stessa cosa la si può vedere dalla parte del Leone... Che sembra Forte e Aggressivo... ma dentro è un tenero cucciolo...

Metafora che si può leggere su Pamela... Che si rivede bambina mentre Alice nello stesso tempo si vede da grande...

Potrebbe anche significare che Manu ha imprigionato dei ricordi, degli attimi... e attraverso lo specchio li ha colti... per riviverli in eterno...

OKKK la smetto perchè potrei andare avanti all'infinito... AMO TROPPO
"Alice nel Paese delle Meraviglie".
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 04:06
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


CITAZIONE (nicky8 @ 11/1/2012, 03:45) 
- Premessa 1: Questa è la mia Fiaba Preferita! ;)
- Premessa 2: Limiterò le faccine... :D

:D :D :D :P
CITAZIONE (nicky8 @ 11/1/2012, 03:45) 
Conosco solo la Favola Fiaba Disney e il Film... Non oso immaginare il libro...

L'immagine: Visi su sfondo in Fantasia di colori sfumati= Fantastica!!!

Grazie!! :D
CITAZIONE (nicky8 @ 11/1/2012, 03:45) 
CITAZIONE
Appena si avvicinò le ragazze trasalirono: era identica a Pamela!!!

Avrei scommesso che fosse Manu! ;)

Eh,no :D :Manu sta viaggiando con Pamela!! ;)
CITAZIONE (nicky8 @ 11/1/2012, 03:45) 
CITAZIONE
«Quella bambina ti somiglia un sacco!»

:think:
(Che sia Pame da Piccola???)

Bionda con gli occhi azzurri??? :blink: :blink:

CITAZIONE (nicky8 @ 11/1/2012, 03:45) 
CITAZIONE
«Beh... stesse fossette, stessi lineamenti, stesso sorriso.... Ti somiglia!»

:smile: :gulp: :sbav:

:ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
CITAZIONE (nicky8 @ 11/1/2012, 03:45) 
CITAZIONE
«Secondo te che cosa significa?»
«Non lo so...»

Bel finale! Lascia libera interpretazione... E più possibilità... ;)

Io penso che sia Pamela in un Mondo parallelo... fantastico... assurdo... in un'altra dimensione... oppure sta sognando è quello il suo subconscio..



Ammazza,ke po' po' D poema ke m'hai sviscerato dopo...!!! :D E siamo solo al 1°capitolINO... :wacko: !!!
CITAZIONE (nicky8 @ 11/1/2012, 03:45) 
in esso ci si perde e ci si riconosce

:-### MMMMHHHH,MA PORCA MISERIA!!!!!!POSSIBILE KE SIAMO SOLO ALL'INIZIO ED E' GIA' 2 VOLTE KE QUASI MI SPOILERI IL FINALE????!!!!!!MA CAZZOOO...!!! :splash: :splash: Se continua D Qesto passo finirai TU D scrivere la fic 1a ke IO abbia finito D postarla!!!!!!! :wacko: :wacko:

CITAZIONE (nicky8 @ 11/1/2012, 03:45) 
« Perché noi siamo simili; come un corpo solido e la sua immagine riflessa, l'uno davanti all'altra, divisi da uno specchio »

Uuuhh,bella Qesta!! :sigh: :sigh:


CITAZIONE (nicky8 @ 11/1/2012, 03:45) 
Attraversare lo specchio equivale sovente ad entrare nel mondo dei sogni, un mondo in cui le leggi fisiche o non valgono o funzionano secondo meccanismi differenti rispetto al mondo reale, come avviene per Alice in Attraverso lo Specchio (seppure in stato di veglia).

Scusa..e tu come fai a saperlo,se hai detto D aver visto solo il film della Disney??? :blink:
CITAZIONE (nicky8 @ 11/1/2012, 03:45) 
L'immagine del gatto che si specchia e si vede leone(...)

In realtà il significato è molto + semplice... ^_^
CITAZIONE (nicky8 @ 11/1/2012, 03:45) 
Metafora che si può leggere su Pamela... che si rivede bambina mentre Alice nello stesso tempo si vede da grande...

Ecco...Qa T C 6 avvicin D +... ;)
CITAZIONE (nicky8 @ 11/1/2012, 03:45) 
OKKK la smetto perchè potrei andare avanti all'infinito... AMO TROPPO
"Alice nel Paese delle Meraviglie".

EH,ME NE SONO ACCORTO!!!!!!!!! :wacko: ...Inizi a farmi paura... 2crao39
 
Top
nicky8
view post Posted on 11/1/2012, 04:12




:vergogna:
Scusa I Love... pesavo che era piccola e finiva così... :sigh: :angel: :scusa:
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 04:15
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


CITAZIONE (nicky8 @ 11/1/2012, 04:12) 
:vergogna:
Scusa I Love... pesavo che era piccola e finiva così... :sigh: :angel: :scusa:

Nn ho capito.... :blink: Ke pensavi?___!
 
Top
nicky8
view post Posted on 11/1/2012, 04:20




CITAZIONE (I Love Alessia's Stare @ 11/1/2012, 04:15) 
CITAZIONE (nicky8 @ 11/1/2012, 04:12) 
:vergogna:
Scusa I Love... pesavo che era piccola e finiva così... :sigh: :angel: :scusa:

Nn ho capito.... :blink: Ke pensavi?___!

:unsure: Che era già finitAAA!!! :wacko: Avevo capito che era :huh: breve... :o:

 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 04:22
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


CITAZIONE (nicky8 @ 11/1/2012, 04:20) 
:unsure: Che era già finitAAA!!! :wacko: Avevo capito che era :huh: breve... :o:

Ma se ho detto ke è stata un PARTOOOOOO!!!!!! :splash: :splash: :splash: :splash: :splash: :splash: :splash: :splash: :splash: :splash: :splash: :splash: TI PARE KE UNA ONE-SHOT COSI' SCRAUSA POSSA AVERMI DATO TANTI PROBLEMI???!!! :wacko: :wacko: :wacko:
Poi ho scritto"1°capitolino"...!!!Scusa,eh!!!:-P


Edited by I Love Alessia's Stare - 27/2/2016, 18:28
 
Top
nicky8
view post Posted on 11/1/2012, 04:25




infatti ci son rimasta... quando ho visto che era corta... e che era già finita!!! PS. Se ho scritto qualche commento inappropriato cancellalo senza problemi... tranqui... ;) PS. Cmq son contenta ke non è finita...
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 04:26
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


Vergogna!!;-P
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 10:44
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,414
Location:
Milano

Status:


"Alice nel paese delle meraviglie" è uno dei cartoni animati che preferivo...ed io nn ne guardavo molti, ve l'assicuro..
Quindi sono contenta di questo.. crossover ;)
Mi è piaciuta molto questa prima parte.. ben scritta.. Penso ke debbano succedere ancora molte cose, quindi aspetto prima d aggiungere altro..

Consiglio, per quelli a cui piacere leggere, il libro di Lewis Carrol : "Alice nel paese delle meraviglie" e anke "attraverso lo specchio".
 
Web  Top
livy79
view post Posted on 11/1/2012, 12:05




Non male l'inizio, anche se effettivamente è ancora poco per dare giudizi. L'unica cosa degna di nota è la fortuita somiglianza tra Alice e Pamela... chissà poi perchè....

...E visto che la storia è pazza come l'autore e sconclusionata come una favola per bambini dovrebbe essere, ho deciso che anche i miei commenti saranno così.... PAZZI e totalmente fuori controllo.
Ma saranno tutti sotto spoiler... NON APRITE QUELLO SPOILER

CITAZIONE
Biancaneve nel Paese delle Meraviglie

:think: Ottima intuizione Generale, una che si chiama Biancaneve deve stare per forza nel paese delle meraviglie....


CITAZIONE
Pamela ed Emanuela erano come sempre in viaggio insieme da quando, tempo addietro, si erano conosciute e avevano smesso di farsi chiamare Biancaneve e Cenerentola. Esplorando tutti i regni e i Paesi che si erano stagliati loro davanti erano arrivate in un bel prato. Non sapevano il nome di quel luogo ma questo genere di dettagli per loro era secondario: se ci fosse stata occasione di scoprirlo sarebbe successo, altrimenti pazienza.. l'avrebbero ricordato semplicemente attraverso ciò che di interessante conteneva.

:D Ma affittarsi una casa?, una capanna, un monolocale, un loft ma anche un garage???
Ma già vi siete beccate i PORCINANI e avete subito diversi tentati omicidi e addirittura Emanuela è diventata una Killer che adesso nel regno viene chiamata MANUKILL BILL...
State chiuse dentro, non uscite di casa!!!


CITAZIONE
La giornata era tersa e tranquilla, ma quella pace fu bruscamente interrotta da un bizzarro rumore di corsa: non sembravano passi umani...!
Infatti si trattava di un coniglio! Un coniglio bianco.. con addosso un panciotto dal cui taschino penzolava un orologio! «Povero me, povero me!!! Sono in ritardo, sono in ritardo!!!» strillava la bestiola mentre le sorpassava senza minimamente curarsi di loro. Le due ragazze sgranarono gli occhi disorientate da quella visione... ma quello fu niente in confronto a ciò che venne subito dopo...!!

Ipotizzo un dialogo mentale tra le due protagoniste:

- Pamè ma che ce semo magnate stamatina?
- Bhò! t'avevo detto io de nun pija quei funghi! secondo me erano allucinogeni!
- Me sà pure a me! me pare d'avè visto un coniglio vestito pè carnevale e semo a Gennaio...
- AHO! ammazza, la stessa allucinazione mia, er mio c'aveva pure un orologio...
- Semo messe bene! ma nun è mejo che se famo na pennica?
- Me sa di si!

CITAZIONE
Dietro al coniglio albino si affrettava una ragazzina bionda, con un vestito bianco e blu con una gonna a palloncino. E le avrebbe scartate senza difficoltà anche lei se non fosse stato per una singolare bizzarria.... Appena si avvicinò le ragazze trasalirono: era identica a Pamela!!! Cioè... proprio identica no.... Aveva i capelli biondo cenere e gli occhi di un azzurro un po' scuro, ma i lineamenti delle due erano incredibilmente simili! Raggiungendole la bimba sorrise per un attimo e mise addirittura in mostra una fossetta sulla guancia destra!!
«Buongiorno! Io sono Alice.»
le salutò cortese la banbina con un piccolo inchino:

Una bambina bionda, che va per prati, seguendo un coniglio bianco con un orologio e vestito da carnevale, che incontra due sconosciute e saluta con un inchino....
Ma che gira in questo regno?????


CITAZIONE
Stavo seguendo quel Bianconiglio ma la vostra presenza in mezzo alla strada me l'ha fatto perdere di vista e adesso non ho idea di dove si sia diretto. Tuttavia vorrei provare a cercarlo ancora. Mi fate passare per favore?»

Traduco il pensiero della bambina: mi state dando fastidio, vi togliete dai pedi? se lo riesco a beccare lo porto a national geographic channel e ci faccio l'anima dei soldi!

CITAZIONE
CITAZIONE
Le due erano rimaste talmente stordite


L'effetto dell'allucinogeno, è farmacologicamente provato....


dalla sorpresa che non dissero nulla e si separarono così la bambina poté passare loro in mezzo. Ma dopo solo pochi passi si girò:

:think:

CITAZIONE
«Perdonatemi... non ho potuto fare a meno di notare una vaga rassomiglianza fisica tra me e una di voi due signore... quella col fiocco rosso anche se lei ha i capelli neri e gli occhi similmente come il carbone mentre io sono bionda e ho gli occhi azzurri. Per caso abbiamo qualcosa da spartire? Siamo forse parenti alla lontana?»
Dopo un attimo di silenziosa attesa, Pamela si riscosse e rispose con gli occhi ancora sbarrati e la voce piatta:
«Non... non ne ho idea, bambina...»
non ebbe modo di dire altro perché la marmocchia riprese istantaneamente la parola:
«Non fa niente, sono piena di parenti e uno in più o uno in meno non fa molta differenza!»
dopo circa mezzo secondo di riflessione propose:
«Volete unirvi a me?»

Le due scellerate si sono mangiate i funghi, ma Alice che si è fatta??? è schizzatissima!!! O MIO DIOOOOOO! :woot:



CITAZIONE
le due ragazze annuirono tentando-con scarso successo-di riacquistare un'espressione normale. Così si ritrovarono a seguire quella strana bambina che inseguiva un ancor più bizzarro coniglio. Mentre camminavano Emanuela si rivolse a Pamela parlando a bassa voce:
«Quella bambina ti somiglia un sacco!»
«Dici??»
«Mh!»
annuì Emanuela:
«Che cos'abbiamo di così simile?»
«Beh... stesse fossette, stessi lineamenti, stesso sorriso.... Ti somiglia!»
concluse l'amica. Pamela osservò da lontano la bimba che si era girata per spronarle ad affrettarsi, analizzandola.
«Beh... lei di fossetta ne ha una sola... e il sorriso non è proprio uguale, hai visto che denti che ha??»
Emanuela la guardò storta:
«Ok, ok, hai ragione!! ...Sì, mi somiglia. ...Me ne sono accorta anch'io....»
«Secondo te che cosa significa?»
«Non lo so...»

Pamela perchè non accetti la somiglianza??? mica puoi essere solo tu l'unica matta del regno????
:mah...:


:piacere: :piacere: :piacere: :piacere: :piacere: :piacere: :piacere:
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 14:12
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


CITAZIONE (livy79 @ 11/1/2012, 12:05) 
...E visto che la storia è pazza come l'autore e sconclusionata come una favola per bambini dovrebbe essere, ho deciso che anche i miei commenti saranno così.... PAZZI e totalmente fuori controllo.
Ma saranno tutti sotto spoiler... NON APRITE QUELLO SPOILER

LIVY..TU NN STAI BENE... :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: LADRAAA ^O^,DI' QUALCOSA ALLA TUA RAGAZZA!!!!!! :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
CITAZIONE (livy79 @ 11/1/2012, 12:05) 
CITAZIONE
Pamela ed Emanuela erano come sempre in viaggio insieme da quando, tempo addietro, si erano conosciute e avevano smesso di farsi chiamare Biancaneve e Cenerentola. Esplorando tutti i regni e i Paesi che si erano stagliati loro davanti erano arrivate in un bel prato. Non sapevano il nome di quel luogo ma questo genere di dettagli per loro era secondario: se ci fosse stata occasione di scoprirlo sarebbe successo, altrimenti pazienza.. l'avrebbero ricordato semplicemente attraverso ciò che di interessante conteneva.

:D Ma affittarsi una casa?, una capanna, un monolocale, un loft ma anche un garage???
Ma già vi siete beccate i PORCINANI e avete subito diversi tentati omicidi e addirittura Emanuela è diventata una Killer che adesso nel regno viene chiamata MANUKILL BILL...
State chiuse dentro, non uscite di casa!!!

:ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:

Eh,ma loro c'hanno la Sindrome di Jasmine... :angel: :angel:
CITAZIONE (livy79 @ 11/1/2012, 12:05) 
Ipotizzo un dialogo mentale tra le due protagoniste:

- Pamè ma che ce semo magnate stamatina?
- Bhò! T'avevo detto io de nun pija quei funghi! secondo me erano allucinogeni!
- Me sà pure a me! me pare d'avè visto un coniglio vestito pè carnevale e semo a Gennaio...
- AHO! Ammazza, la stessa allucinazione mia, er mio c'aveva pure un orologio...
- Semo messe bene! ma nun è mejo che se famo na pennica?
- Me sa di sì!

ODDIO,ME SEMBRA D'ESSE' TORNATO AI TEMPI DI MARI'&ESTHERI'...COLLA CICORIA E TUTTO IL RESTO!!! :sei fuori?: :sei fuori?:
CITAZIONE (livy79 @ 11/1/2012, 12:05) 
Una bambina bionda, che va per prati, seguendo un coniglio bianco con un orologio e vestito da carnevale, che incontra due sconosciute e saluta con un inchino....
Ma che gira in questo regno?????

Beh...ke Alice nn sia normale si capisce + o - da TUUUTTE le versioni della storia ke girano... :sei fuori?: :sei fuori?:
CITAZIONE (livy79 @ 11/1/2012, 12:05) 
CITAZIONE
Stavo seguendo quel Bianconiglio ma la vostra presenza in mezzo alla strada me l'ha fatto perdere di vista e adesso non ho idea di dove si sia diretto. Tuttavia vorrei provare a cercarlo ancora. Mi fate passare per favore?»

Traduco il pensiero della bambina: mi state dando fastidio, vi togliete dai pedi?

Ti dirò,pensavo peggio...!!^__^;;;
CITAZIONE (livy79 @ 11/1/2012, 12:05) 
CITAZIONE
CITAZIONE
Le due erano rimaste talmente stordite


L'effetto dell'allucinogeno, è farmacologicamente provato....

:ahahah: :ahahah: :ahahah: MA LA PIANTIII???!!!

...LASCIA PERDERE GIA' IMMAGINO UNA POTENZIALE RISPOSTA!!!!!!!
CITAZIONE (livy79 @ 11/1/2012, 12:05) 
Pamela perché non accetti la somiglianza??? Mica puoi essere solo tu l'unica matta del regno????

:sorridente: :sorridente: :sorridente:

Edited by I Love Alessia's Stare - 27/2/2016, 18:28
 
Top
teby
view post Posted on 11/1/2012, 17:24




Diciamo ke questa fic kissa' come mai 1po' la conosco pure io.......

:vergogna: kissa' il xke'......

cmq nn mi sembra così male l'inizio,anzi tutt'altro,il bello sta proprio in mezzo alla confusione della storia e delle cose assurde ke succederanno,visto ke l'originale "A.nel paese delle meraviglie"e' 1assurdita' dietro l'altra...

:think: :think: :think: :think: :sweat: :sweat: :sweat: :sweat: :sweat: :sweat:

quindi posso capire la difficolta' nel buttarla giu'....e come sempre il nostro Generale nn si smentisce mai,quindi aspettiamo il seguito con molta curiosita'........


:scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa: :scusa:
 
Top
Ilaria'84
view post Posted on 11/1/2012, 21:35




CITAZIONE
Pamela ed Emanuela erano come sempre in viaggio insieme da quando, tempo addietro, si erano conosciute e avevano smesso di farsi chiamare Biancaneve e Cenerentola. Esplorando tutti i regni e i Paesi che si erano stagliati loro davanti erano arrivate in un bel prato. Non sapevano il nome di quel luogo ma questo genere di dettagli per loro era secondario: se ci fosse stata occasione di scoprirlo sarebbe successo, altrimenti pazienza.. l'avrebbero ricordato semplicemente attraverso ciò che di interessante conteneva.

che carine :)

CITAZIONE
Infatti si trattava di un coniglio! Un coniglio bianco.. con addosso un panciotto dal cui taschino penzolava un orologio! «Povero me, povero me!!! Sono in ritardo, sono in ritardo!!!» strillava la bestiola mentre le sorpassava senza minimamente curarsi di loro.

:pon pon: mitico voglio anche il fantagatto :D

CITAZIONE
E le avrebbe scartate senza difficoltà anche lei se non fosse stato per una singolare bizzarria.... Appena si avvicinò le ragazze trasalirono: era identica a Pamela!!! Cioè... proprio identica no.... Aveva i capelli biondo cenere e gli occhi di un azzurro un po' scuro, ma i lineamenti delle due erano incredibilmente simili! Raggiungendole la bimba sorrise per un attimo e mise addirittura in mostra una fossetta sulla guancia destra!!

:o:

CITAZIONE
«Perdonatemi... non ho potuto fare a meno di notare una vaga rassomiglianza fisica tra me e una di voi due signore... quella col fiocco rosso anche se lei ha i capelli neri e gli occhi similmente come il carbone mentre io sono bionda e ho gli occhi azzurri. Per caso abbiamo qualcosa da spartire? Siamo forse parenti alla lontana?»
Dopo un attimo di silenziosa attesa, Pamela si riscosse e rispose con gli occhi ancora sbarrati e la voce piatta:
«Non... non ne ho idea, bambina...»
non ebbe modo di dire altro perché la marmocchia riprese istantaneamente la parola:
«Non fa niente, sono piena di parenti e uno in più o uno in meno non fa molta differenza!»
dopo circa mezzo secondo di riflessione propose:
«Volete unirvi a me?»
le due ragazze annuirono tentando-con scarso successo-di riacquistare un'espressione normale. Così si ritrovarono a seguire quella strana bambina che inseguiva un ancor più bizzarro coniglio. Mentre camminavano Emanuela si rivolse a Pamela parlando a bassa voce:
«Quella bambina ti somiglia un sacco!»
«Dici??»
«Mh!»
annuì Emanuela:
«Che cos'abbiamo di così simile?»
«Beh... stesse fossette, stessi lineamenti, stesso sorriso.... Ti somiglia!»
concluse l'amica. Pamela osservò da lontano la bimba che si era girata per spronarle ad affrettarsi, analizzandola.
«Beh... lei di fossetta ne ha una sola... e il sorriso non è proprio uguale, hai visto che denti che ha??»
Emanuela la guardò storta:
«Ok, ok, hai ragione!! ...Sì, mi somiglia. ...Me ne sono accorta anch'io....»
«Secondo te che cosa significa?»
«Non lo so...»

:lol: :lol: :lol: bella questa scena
 
Top
teby
view post Posted on 12/1/2012, 19:38




CITAZIONE (I Love Alessia's Stare @ 11/1/2012, 14:12) 
CITAZIONE (livy79 @ 11/1/2012, 12:05) 
...E visto che la storia è pazza come l'autore e sconclusionata come una favola per bambini dovrebbe essere, ho deciso che anche i miei commenti saranno così.... PAZZI e totalmente fuori controllo.
Ma saranno tutti sotto spoiler... NON APRITE QUELLO SPOILER

Grande Livy io ti seguo a ruota.............

:sei fuori?: :sei fuori?: :sei fuori?: :sei fuori?: :sei fuori?: :sei fuori?: :sei fuori?: :sei fuori?: :sei fuori?: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
 
Top
387 replies since 11/1/2012, 02:15   4129 views
  Share