TERAPIA D'URGENZA, il forum della fiction

Ridimensionare le Foto, come si fa?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 15/3/2013, 13:23
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


Qualc1 sa come si può postare un'immagine ke sul computer è gigantesca in modo da nn dover sfondare il forum?!?!Io ho un metodo x salvare delle immagini + piccole ma su Qesto computer nn lo posso fare...io ho notato ke a volte alcuni avevano postato(nn ho mai capito come)delle specie D anteprime delle immagini ke poi se tu C cliccavi sopra T si apriva l'immagine grande...oppure so ke altri sanno"ridimensionare"delle immagini con un determinato programma,credo,ke xò io nn conosco...mi potete dare una mano x favore?!? :o:
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 13:39
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,414
Location:
Milano

Status:


Guarda, I Love.. D solito io modifico le immagini con Paint. Non so come lo facevi tu sull'altro computer.. Io aprivo l'immagine con Paint e poi andando su Modifica (m pare) c'era la funzione Ridimensiona.. o qualcosa del genere.
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2013, 13:43
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


Cacchio! :o: Io usavo un altro sistema ma era con Power Point e Paint...e Paint è PROPRIO il programma ke mi manca in Qesto dannato Macintosh!!!>___<###
 
Top
Anastasia Biv
view post Posted on 15/3/2013, 13:45




Hai risolto quindi?
Io non me ne intendo, se non sei riuscito ti consiglio di andare nel forum l'oradelthe, luce e Stonata ne sanno molto e mi hanno aiutato spesso
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 14:12
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


No,nn ho risolto xké,come ho detto,su Qesto computer Paint nn ce l'ho. :(
 
Top
ladra_di_vento
view post Posted on 15/3/2013, 16:01




Prova seguendo questa guida...magari risolvi senza installare nessun programma http://onsoftware.softonic.it/mac-in-pillo...e-con-anteprima
 
Top
livy79
view post Posted on 15/3/2013, 16:02




Prova a leggere questo tutorial.

www.maxgallina.it/?p=20

Non ho un mac e non so come aiutarti. Se puoi scaricare un programma, scarica Gimp http://gimp.softonic.it/mac
E' intuitivo e semplice da usare. Se ti serve una mano, di la ci sono anche diverse guide, oppure invia un mp a me o a ladra e ti aiutiamo volentieri.
Baci e Abbracci
 
Top
pinkfan
view post Posted on 15/3/2013, 16:06




ciao I love, lascia stare paint e concentrati su apple: il miglio computer che esista!
per rendere le foto meno pesanti è semplicissimo
1) apri la foto che vuoi ridimensionare con anteprima (è il programma pre-installato che apre tutti i formati jpeg, tiff ecc di mac); se hai un mac dove la preferenza di anteprima è stata modificata basta che tieni premuto il mouse sull'immagine e contemporaneamente il tasto ctrl (sostituisce il tasto destro del mouse nei pc)
2) quando hai la foto aperta in anteprima vai nella stringa in alto del programma e scorri il menù file e scegli esporta
3) da lì è quasi fatta: scegli il formato che preferisci e abbassi la qualità nella stringa che ti compare (la foto si vedrà sempre ma ridurrà il suo peso sensibilmente permettendoti di caricare il file in rete), se il risultato non ti convince vai per tentativi, poi salvi la foto con un nuovo nome per mantenere anche l'originale


vedrai è più facile a farsi che a dirsi.... (o per meglio dire a scriversi!)
spero di averti aiutato
se hai problemi non esitare a chiedere

un abbraccio e grazie per il tuo lavoro per il sito! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 16:38
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


Pinkfan...nn è un problema D QUALITA' ma D DIMENSIONE effettiva delle immagini...devo rimpicciolirle,nn fare in modo ke si vedano da cani! :P
 
Top
pinkfan
view post Posted on 15/3/2013, 16:46




scusami ma rimpicciolirle significa ridurre i pixel, con il metodo che ti ho illustrato mantieni comunque una buona qualità ma con netta riduzione dei KB e puoi caricarle ovunque
se non è questo che intendi con rimpicciolirle allora spiegati meglio :D
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 17:27
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


Ah,vabè,scusa,è ke nn riuscendo a immaginarmi il processo avevo paura ke il risultato fosse semplicemente D abbassare la Qalità dell'immagine come Qando tu x es.hai un'immagine in formato PNG,salvi LA STESSA IMMAGINE in jpg e T ritrovi con l'immagine delle stesse dimensioni e tutto ma con Qalità"peggiorata".Temevo ke succedesse semplicemente Qesto ma molto probabilmente ho frainteso io.Proverò a vedere se Qalc1 D QesT metodi funziona,grazie 1000 a tutti :fiori: ,mi gira la testa solo a leggerli :wacko: ma tenterò... :unsure:
 
Top
10 replies since 15/3/2013, 13:23   243 views
  Share