TERAPIA D'URGENZA, il forum della fiction

Differenza fra "Yuri" e "FemSlash"?, DOMANDA

« Older   Newer »
  Share  
infinitylenia8
icon14  view post Posted on 6/11/2014, 17:16




Ciao Ragazze/i,
volevo chiedervi se sapete qual è la differenza fra "Yuri" e "FemSlash".

Vi riporto le definizioni di EFP (il sito delle fan fiction):

- FemSlash = Descrive una storia in cui è presente una relazione omosessuale tra donne con fattezze reali (per storie ad esempio tratte da film, telefilm, libri).

- Yuri = Descrive una fanfiction tratta da anime/manga in cui è presente una relazione omosessuale tra donne, laddove si scelga di descriverla includendo l'aspetto sessuale del rapporto. La definizione può essere in generale utilizzata per tutte quelle fanfiction in cui i personaggi non abbiano fattezze reali (per fanfiction tratte da videogiochi o cartoni animati, per esempio).

Domanda... se io scrivo una storia originale di genere fantasy... non una fanfiction tratta da film, cartoni, serie o libri... quindi, ambientazione e personaggi inventati da me, e con una storia omosessuale fra le protagoniste... Dovrei inserirla come FemSlash? Oppure Yuri? Quale nota è più corretta?

Grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 17:25
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


Penso ke sia + corretto FemSlash a meno ke tu nn decida D trasformare la tua storia in un manga e/o in un anime... ;) tecnicamente anche se tu scrivessi una fanfic lesbo con protagoniste delle ragazze prese da cartoni occidentali(tipo 2 principesse Disney)dovresti mettere"FemSlash"xké nn sarebbero personaggi manga e/o anime...almeno da Qel ke ho imparato io...:-P
 
Top
infinitylenia8
view post Posted on 6/11/2014, 17:33




Okey grazie del chiarimento... avevo qualche dubbio leggendo le definizioni ma anche a me sembrava più corretto così... ;)
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 19:03
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,414
Location:
Milano

Status:


Femslash.
Secondo me l'avvertimento Yuri è proprio solo per il mondo Anime/manga (anche se su Efp viene usato in una marea di storie originali che non hanno niente a che fare con i manga, ma non è corretto). Se le tue protagoniste hanno fattezze reali, quindi non sono descritte come personaggi da manga o anime allora l'avvertimento giusto è Femslash.
 
Web  Top
infinitylenia8
view post Posted on 6/11/2014, 20:34




Concordo... Grazie Stephanie! :)
 
Top
4 replies since 6/11/2014, 17:16   367 views
  Share