TERAPIA D'URGENZA, il forum della fiction

Preferite leggere/scrivere storie narrate in..., ...1 o 3 persona? Al presente o al passato?

« Older   Newer »
  Share  
infinitylenia8
icon14  view post Posted on 11/11/2014, 00:09




Preferite leggere storie narrate in 1 o 3 persona? Al presente o al passato?
Preferite scrivere storie narrate in 1 o 3 persona? Al presente o al passato?
Gradite le eventuali motivazioni... :)
Semplice curiosità. ;)
 
Top
sweet panda
view post Posted on 12/11/2014, 19:52




Dipende dal tipo di storie che leggo-scrivo.
Quando leggo la fatica l'ha già fatta l'autore, quando scrivo mi baso sull'arco temporale della storia e la scena che voglio descrivere.
Ma ammetto che ho sempre paura di sbagliare a coniugare i verbi e tengo un libro di grammatica sotto mano... :P
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 20:29
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,414
Location:
Milano

Status:


Preferisco la terza persona, sia quando leggo che quando scrivo, perché mi sembra di riuscire a "percepire" meglio i personaggi e di percepirli tutti.. Mi sembra più facile approfondirli, anche se poi, magari, il POV è quasi sempre quello di un personaggio (nel mio caso Esther, per quanto riguarda Tdu). Diciamo che mi sembra di fare una panoramica migliore narrando in terza persona

Però leggo tranquillamente anche storie in prima persona e ho provato a scrivere in prima persona, anche se mi viene più difficile...

Ah... E scrivo soprattutto usando il tempo passato, sempre perché mi viene più facile. Sono abituata così. Ma non ho problemi a leggere storie scritte al presente.
 
Web  Top
infinitylenia8
view post Posted on 13/11/2014, 00:21




Grazie Sweet panda e Stephanie delle risposte... anche io, personalmente, la penso esattamente come Stephanie...
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 00:36
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


Sì,anche io. :)
 
Top
4 replies since 11/11/2014, 00:09   56 views
  Share